Devo avere un account per fare un ordine?
No, per poter acquistare su www.castellese.it non è necessario creare un account. Ma ti consigliamo di crearlo per tenere maggiore traccia dei tuoi ordini.
Ho dimenticato la password, cosa devo fare?
Segui semplicemente le istruzioni su "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso ed inserisci la tua email. Riceverai un'email con le istruzioni.
Ho difficoltà a registrarmi, come posso fare?
Prima di contattarci assicurati di effettuare la registrazione con un indirizzo mail valido e inserire una password sicura per il nostro sistema. Se continui a riscontrare anomalie ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Come posso ricevere gli aggiornamenti via email?
Se desideri rimanere informato sui nuovi arrivi, sui trend del momento e sulle promozioni in esclusiva, inserisci il tuo indirizzo email in fondo alla homepage, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.
Come faccio a completare un ordine?
Ecco una semplice guida:
Posso ordinare al telefono?
Non è possibile concludere l’ordine telefonicamente o mediante messaggistica. Ma il nostro Servizio Clienti sarà lieto di aiutarti in caso di necessità.
Dove trovo i consigli sulle taglie?
Clicca su "Guida alle taglie" per vedere la tabella con le conversioni. Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivici.
Posso annullare o modificare il mio ordine?
Sì. Puoi farlo contattando il Servizio Clienti. Purtroppo non siamo in grado di aggiungere elementi ad un ordine esistente, ma ti invitiamo a creare un nuovo ordine per eventuali articoli aggiuntivi.
La cancellazione di un ordine deve essere comunicata entro 12 ore, dall’inoltro dell’ordine.
Che metodi di pagamento accettate?
Pagamento con carta di credito e prepagata:
Le carte di credito accettate sono Visa BVB, Mastercard SecureCode, Maestro SecureCode, ePayment, Hype, Mastercard, Satispay, Postepay.
Pagamento con PayPal:
Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto PayPal per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Paypal, prima di concludere l’ordine.
Quando avviene l'addebito sulla carta?
Se paghi con PayPal e Postepay, il pagamento avviene nel momento in cui il tuo ordine è stato inoltrato.
Se paghi con carta di credito, il pagamento verrà effettivamente eseguito dopo 11 giorni dall’inoltro dell’ordine.
Come faccio a sapere se un ordine è andato a buon fine?
Un ordine concluso correttamente riporta lo stato “In Lavorazione”.
Quando lo stato risulta essere “In attesa di Pagamento”, vuol dire che non è andato a buon fine. Per cui, se questo stato permane per almeno un’ora dall’emissione dell’ordine, verrà cancellato.
Non è possibile riprendere pagamenti non andati a buon fine. Suggeriamo di emettere un nuovo ordine.
Gli articoli degli ordini con stato “In attesa di Pagamento” non possono essere ritenuti appartati per quel cliente. L’articolo viene appartato solo al momento del pagamento con esito positivo.
Quando riceverò il mio rimborso?
I rimborsi vengono rilasciati tramite il metodo di pagamento originale e effettuati entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’articolo. Tempo utile per effettuare i necessari controlli.
Vengono solitamente visualizzati entro 10 giorni lavorativi, a seconda del tempo di elaborazione del provider di pagamento.
Rimborso PAYPAL > Il rimborso di un ordine con metodo di pagamento Paypal è immediato. Riceverai una mail da Paypal non appena effettuiamo il rimborso.
Rimborso CARTA DI CREDITO > Il rimborso di un ordine con metodo di pagamento CARTA DI CREDITO può avvenire in due modalità:
L’articolo che vorrei è terminato. Tornerà disponibile?
Generalmente non sarà più disponibile, fatta eccezione per alcuni brand che vengono riassortiti nel corso della stagione.
Posso prenotare un articolo per acquistarlo in futuro?
Purtroppo no. Per favorire l'acquisto da parte di tutti, non è possibile prenotare un articolo in anticipo.
Gli articoli su Castellese sono autentici?
Al 100%. Acquistiamo solo ed esclusivamente dalle Aziende Brand, garantendo in tal modo l'autenticità di ciascun articolo.
Come viene confezionato il mio ordine?
Il tuo ordine sarà accuratamente confezionato in una confezione protettiva Castellese, con una busta in tela se fornita dal Brand.
A quanto ammonta il pagamento per la spedizione?
I costi di spedizione per chi acquista su Castellese variano in base all’importo presente nel carrello.
Per gli ordini il cui importo è inferiore ai 50€ i costi di spedizione sono di 5,50€, salvo l’inserimento di un CAP particolare, ritenuto “zona disagiata” per l’azienda di trasporto, in tal caso il costo di spedizione è di 21.05€ indipendentemente dall'importo dell'ordine.
Per gli ordini il cui importo supera i 50€ la spedizione è gratuita (ad esclusione delle spedizioni verso zone ritenute "disagiate" dall'azienda di trasporto, in tal caso il costo della spedizione è di 21.05€)
Scopri di più sui costi di spedizione.
Quando riceverò il mio articolo e come posso controllare il pacco in transito?
Una volta confermato il tuo ordine, il tuo articolo verrà spedito entro 2 giorni lavorativi. La consegna richiede da 3/6 giorni lavorativi per ordini di un singolo prodotto fino ad un massimo di 5-7 giorni nel caso di un ordine con diversi prodotti, a seconda della tua località.
Riceverai le informazioni per il tracking, via mail, nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere.
Non ho ricevuto il tracking via mail, come posso fare?
Se non l’hai ricevuto, probabilmente non è stato spedito. Prima di contattarci per avere dei chiarimenti, ti suggeriamo controllare anche la cartella spam della tua casella di posta.
Ho ricevuto il tracking via mail e controllando risulta “spedizione inesistente”, come posso fare?
Se hai ricevuto il tracking via mail vuol dire che il tuo pacco è pronto per essere ritirato dal corriere. Ti consigliamo di attendere il tempo necessario per il ritiro e l’inserimento del codice nel sistema informatico dell’azienda di trasporto.
Posso ritirare il mio ordine personalmente in store?
Non è possibile ritirare in store un articolo acquistato online.
I costi di spedizione sono diversi da quelli presenti nella sezione “Termini & Condizioni di vendita”. Come mai?
Nelle sezioni statiche del nostro sito web sono riportate le normali condizioni di vendita.
Tuttavia, nel corso di promozioni o circostanze particolari queste condizioni potrebbero subire delle modifiche temporanee. Qualsiasi modifica verrà ben segnalata in Homepage.
Quali sono i corrieri utilizzati per le spedizioni?
Ci affidiamo a più corrieri, sulla base della zona di consegna.
Sono GLS, DHL, Crono Poste Italiane.
Ho effettuato l’iscrizione alla newsletter per ricevere il codice sconto del 10%, ma non l’ho ricevuto. Come posso fare?
Il nostro sistema informatico invia in modo automatico una mail con il codice sconto a coloro che si iscrivono in modo corretto, e confermano la loro iscrizione. Ti suggeriamo di controllare nella cartella spam o posta indesiderata della tua casella di posta.
Se non è presente ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Ho ricevuto il codice sconto del 10% d’iscrizione alla newsletter ma inserendolo mi dice “codice non valido”. Come mai?
I motivi per cui il codice sconto potrebbe essere non valido sono molteplici.
· Il codice può essere utilizzato solo una volta dal cliente. E’ possibile che l’hai già utilizzato?
· Il codice sconto non è applicabile su articoli già in saldo. Le promozioni non si cumulano. Accertati che gli articoli presenti nel carrello non abbiamo sconti.
· Il codice sconto va inserendo esattamente come riportato nella mail, rispettando maiuscole e minuscole, numeri e simboli.
Se il problema persiste, nonostante i suddetti suggerimenti, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Vorrei fare una richiesta di reso, come posso fare?
Per effettuare una richiesta di reso è molto semplice. Accedi al tuo account, prosegui ne “I miei ordini” e da lì puoi inoltrare una richiesta di reso. Per agevolare l’accettazione della tua richiesta ti suggeriamo di inserire il motivo del reso e di specificare IN MODO CHIARO se vuoi una sostituzione dell’articolo o preferisci restituirlo e ricevere il rimborso.
Se hai effettuato un acquisto da Ospite, puoi recarti nella sezione Resi e Sostituzioni e compilare il form.
Come funziona la pratica di restituzione/reso di un prodotto acquistato su Castellese?
E’ molto semplice.
Come preparo il mio articolo per il reso?
Segui questi passaggi per preparare il tuo reso:
Posso restituire un articolo che non è di mio gradimento?
Tutti gli articoli possono essere restituiti, se le seguenti condizioni vengono rispettate:
Per maggiori informazioni, si prega di consultare la nostra sezione dedicata "Resi e Rimborsi".
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, come posso fare?
Ti invitiamo ad effettuare una richiesta di reso direttamente dal sito, specificando la tua richiesta e, qualora possibile, allegare una foto dell’articolo ricevuto e una foto del codice articolo.
Ho ricevuto un articolo fallato/difettato, come posso fare?
Ti invitiamo ad effettuare una richiesta di reso direttamente dal sito, specificando la tua richiesta e, qualora possibile, allegare una foto dell’articolo ricevuto.
Posso sostituire un articolo ricevuto con un altro?
Le sostituzioni possono essere fatte esclusivamente in caso di cambio taglia e/o colore, nel caso in cui il cambio sia disponibile. Non è possibile invece sostituire un articolo con un altro.
E’ possibile fare un reso in negozio?
Per motivi logistici, non è possibile rendere un articolo, acquistato online, in store.
Quando riceverò il mio rimborso?
I rimborsi vengono rilasciati tramite il metodo di pagamento originale e effettuati entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’articolo. Tempo utile per effettuare i necessari controlli.
Vengono solitamente visualizzati entro 10 giorni lavorativi, a seconda del tempo di elaborazione del provider di pagamento.
Rimborso PAYPAL > Il rimborso di un ordine con metodo di pagamento Paypal è immediato. Riceverai una mail da Paypal non appena effettuiamo il rimborso.
Rimborso CARTA DI CREDITO > Il rimborso di un ordine con metodo di pagamento CARTA DI CREDITO può avvenire in due modalità:
Le spese di spedizione vengono rimborsate?
Il costo di consegna iniziale non sarà incluso nel rimborso.
Ci sono costi per la restituzione di un articolo?
Si, in fase di rimborso verrà trattenuto l’importo di 5,50€ per far rientrare l’articolo.
Ci sono costi in caso di sostituzione di un articolo?
No, la prima richiesta di sostituzione è totalmente gratuita. Dalla seconda richiesta c’è un costo di 5,50€.
Posso restituire un articolo personalizzato?
Poiché questi articoli sono confezionati esclusivamente per te, non possiamo accettarne il reso.
Come posso contattare il Servizio Clienti?
Il Servizio Clienti fornisce assistenza esclusivamente tramite messaggistica Whatsapp:
Ho provato a chiamare il numero telefonico del Servizio Clienti, ma non ricevo risposta. Come posso fare?
Il Servizio Clienti Castellese non fornisce assistenza telefonica a voce.
Ho provato a contattare il Servizio Clienti, ma non ricevo risposta. Come posso fare?
Il Servizio Clienti Castellese è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.
Se scrivi fuori orario, la tua richiesta verrà presa in esame il primo giorno utile.
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