Newsletter
Assistenza clienti WhatsApp: +39 388 7766357

Le richieste di resi e/o sostituzioni verranno gestite e lavorate dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 18,30.

Modalità > Entro 14 giorni da quando il Cliente riceve il suo acquisto potrà andare su www.castellese.it, nella sezione "Resi e Sostituzioni" e richiedere il reso o la sostituzione di uno o più articoli, indicando i motivi del reso attraverso l’apposito form. Infine, invia la richiesta.

Confezione > In attesa della e-mail con l’autorizzazione al reso, il cliente è invitato ad imballare il capo nella stessa confezione logata Castellese in cui l'ha ricevuto. Ad esempio scatole di scarpe o piccoli accessori, con le etichette originali, involucri ed altri accessori ricevuti nel pacco - che devono considerarsi come parte integrante dell'articolo stesso.
Le confezioni originali dei prodotti non dovranno, in nessun caso, essere utilizzate come scatole di imballaggio alternative per le spedizioni dei resi. Dovrà, infatti, essere utilizzata la medesima scatola ricevuta dal Venditore con la consegna.

Autorizzazione > Quando il reso verrà autorizzato, il Venditore invierà una mail che avrà come allegato la lettera di vettura che bisognerà stampare e allegare assieme al pacco. Il Venditore manderà un corriere, presso l’indirizzo fornito dal Cliente, che ritirerà il pacco per consegnarlo nei magazzini Castellese. Non appena il pacco sarà rientrato presso il nostro magazzino per gli adeguati controlli, verrà accettato o negato il reso.

Diritto di recesso > Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;

- l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;

- l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, cartellini e le finiture originali;

- l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

Rimborso > Il Venditore effettuerà l’eventuale rimborso nella stessa modalità con cui il Cliente ha effettuato il pagamento, decurtato del prezzo di spedizione per far rientrare la merce pari a un importo di € 5,00.

Reso negato > Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, il Venditore comunicherà l’esito negativo al Cliente. Castellese provvederà a spedire, in contrassegno tramite corriere convenzionato, presso l’indirizzo di spedizione del Cliente, i capi giudicati non conformi. La spedizione è da considerarsi a carico del Cliente.
Nel caso in cui il reso non fosse accettato da Castellese, e il consumatore non ritenesse di riprendersi la merce, sarà disposto un rimborso pari al valore del capo al netto della diminuzione del valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. La responsabilità di tale diminuzione è imputabile esclusivamente al Cliente.

Sostituzione > Nel caso di sostituzione per cambio taglia, va specificato nei motivi per cui si richiede il reso la taglia desiderata. Una volta rientrato il capo in sede, e dopo gli adeguati controlli, se disponibile la taglia, essa verrà automaticamente spedita al Cliente. Se non vi sarà indicazione o disponibilità della taglia, verrà accreditato l'importo nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento decurtato del prezzo di € 5,00 per il contributo al reso.

Reso gratuito > Il reso sarà gratuito invece nel caso di merce difettosa, e/o invio errato da parte del Venditore.


Per effettuare una nuova richiesta di Reso o controllare lo stato di una richiesta in corso, compila il form di seguito :

Informazioni ordine
Slava Yurthev Copyright